Torna il Mercatino del Libro

libriditesto

Libri nuovi a prezzo scontato per tutti. Dal 29 novembre la tradizionale iniziativa organizzata dai volonterosi genitori dell’Istituto Galilei. 

Dal 29 novembre riapre il Mercatino del Libro negli spazi della Casetta del Donatore di Brendola. Quella di quest’anno è la quinta edizione dell’ormai tradizionale iniziativa portata avanti dai genitori dell’Istituto comprensivo Galileo Galilei, con il sostegno dell’Amministrazione comunale.

La Casetta del donatore sarà allestita grazie alla partecipazione di Volcar che ha scelto di contribuire alla logistica donando alcuni tessuti per l’allestimento della sala. Gli spazi saranno poi suddivisi per categorie dove troveranno posto moltissimi libri: se l’iniziativa raccoglierà lo stesso successo delle precedenti, saranno circa 500 i volumi nuovi per bambini, ragazzi e adulti, venduti a prezzi super scontati. Si andrà dai libri illustrati per i più piccoli alla narrativa per alunni di elementari e medie, dai libri di divulgazione scientifica ai romanzi.

Il titolo dell’iniziativa è “Ti regalo un libro perché…”, e in qualche modo gioca d’anticipo con il Natale in arrivo, suggerendo un ottimo spunto per un regalo che sotto l’Albero fa sempre centro.

“Con questo titolo vorremmo che i bambini cominciassero ad apprezzare i libri proprio come un dono, perché regalare un libro è come donare un’emozione” spiega Cinzia Dal Santo, una delle dieci mamme volontarie che hanno lavorato all’organizzazione del mercatino.

Spazio dunque alla fantasia, il presente più prezioso che i bambini di oggi devono imparare a riconquistare. Non a caso nel manifesto dell’evento si legge il più grande insegnamento che si può trovare tra le righe: “Se leggi un libro, poi puoi leggere una nuvola, un gatto, un albero, una persona”.

Inoltre, con il mercatino dei libri di Brendola leggere fa bene non solo a chi lo pratica. Anche in questa occasione infatti il ricavato della vendita verrà devoluto a favore delle scuole di Brendola per consentire all’istituto l’acquisto di materiale scolastico, informatico o sportivo.

Il Mercatino sarà aperto da martedì 29 novembre fino a domenica 4 dicembre con i seguenti orari:

09.30-12.30; 15.30-18.30

mercatino libri brendola

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *