Terremoto centro Italia, acquistato modulo farmacia

modulosimilare

Un modulo farmacia per le zone terremotate del centro Italia, grazie alla raccolta fondi avviata dal Distretto di Protezione Civile Vicenza 9.

Grazie alla generosità di cittadini, imprese e associazioni, che tramite l’apposito conto corrente bancario hanno donato circa 16.500 euro, il Distretto di Protezione Civile Vicenza 9 – di cui fa parte anche Brendola – ha acquistato un modulo farmacia di emergenza che è stato dato in comodato d’uso al Comune di Caldarola, in provincia di Macerata, per fronteggiare l’emergenza terremoto.

“Abbiamo risposto a una specifica richiesta della Regione Marche – conferma il sindaco di Brendola Renato Ceron – acquistando con una parte dei contributi raccolti questo modulo, che resterà di proprietà del distretto. Una volta terminata l’emergenza verrà riportato nella sede del comitato volontario di Montecchio Maggiore. Ringrazio tutti i nostri concittadini che hanno contribuito, confermando la grande sensibilità e vicinanza che hanno sempre contraddistinto la nostra gente”.

Attualmente il modulo è in corso di allestimento e presto entrerà in funzione per fornire l’indispensabile servizio farmaceutico alle popolazioni terremotate.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *