Studia con noi, partito il progetto di studio assistito

home-tutoring-38

Ha preso il via la nuova edizione di “Studia con noi”, il progetto di studio assistito promosso dal Comitato Genitori, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Galilei e l’Amministrazione comunale.

 

La proposta è rivolta agli alunni della secondaria di primo grado interessati ad iscriversi alle lezioni pomeridiane tenute da studenti universitari o neolaureati e organizzate in gruppi di massimo 3-5 persone, su ambiti umanistici, scientifici, linguistici e tecnico-informatici: i “tutor” potranno dare una mano con i compiti, e aiutare nel ripasso di specifici argomenti o nell’adozione del corretto metodo di studio. I giorni in cui saranno attivati i corsi sono il mercoledì e il giovedì dalle 14 alle 15, o in alternativa dalle 15 alle 16. I corsi proseguiranno fino a maggio, al costo mensile di

  • 25 euro per l’iscrizione a 1 corso (4 lezioni/mese);  
  • 35 euro per l’iscrizione a 2 corsi (8 lezioni/mese)
  • 40 euro per l’iscrizione a 3 corsi (12 lezioni/ mese)

Il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Galilei ricorda che le iscrizioni sono mensili, e quindi che tutti i genitori interessati possono ancora iscrivere i propri figli con impegno mese per mese. Per info: Istituto Galilei 0444 400973.

26 sono già i ragazzi già iscrittisi in questa prima fase, che ha visto al lavoro una decina di studenti universitari a coordinare i diversi corsi attivati: matematica, italiano, inglese, francese e tecnologia. Gli organizzatori hanno pensato il servizio garantendo ad ogni alunno di lavorare in gruppi di massimo 3-5 iscritti, con continuità di assistenza e ricambio dei tutor anche in caso di assenze.

La squadra dei tutor, tutti studenti con ottimi voti, è stata peraltro visionata da una commissione che ha riconosciuto per tutti l’idoneità allo svolgimento del servizio. A loro l’incarico di lavorare con i ragazzi fino a fine anno, in particolare con i ragazzi della terza media. Gli organizzatori ricordano che inoltre che nuovi tutor sono sempre i benvenuti! Per ulteriori informazioni potrete rivolgervi a: Barbara Cassenti 349 3648779 – comitatogenitori.icgalilei@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *