Scuola Genitori, nuovo appuntamento

famigliahome

Stasera il terzo appuntamento dedicato ai pericoli della rete per i nostri ragazzi

Imparare a conoscere e a riconoscere i pericoli che corrono sul web, luogo di incontri e esperienze virtuali che spesso i figli in età scolastica non sanno gestire nel mondo reale. Questo il tema del nuovo incontro formativo promosso dalla Scuola Genitori di Brendola, che apre le porte della rete per insegnare ai genitori a districarsi tra le insidie nascoste nelle sue infinite potenzialità. Questo il tema al centro del terzo appuntamento con la Scuola Genitori di Brendola, il progetto nato dalla sinergia tra dirigenza e comitato genitori dell’istituto, con la collaborazione dell’assessorato all’istruzione. La serata, dal titolo: “I ragazzi e i pericoli della rete” è in programma:

 

GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE
alle 20.30
Aula Magna Istituto “Galilei”
Piazza del Donatore 6, Brendola

 

Al tavolo dei relatori gli psicologi Elisabetta Munaretto, Valentina Pegoraro e Luca Zerbato, dell’associazione Menteinforma, forniranno informazioni e strumenti concreti per conoscere e difendere i nostri ragazzi dagli insidiosi e diffusissimi pericoli delle nuove tecnologie.

La Scuola Genitori è un’idea nata dalla collaborazione tra comitato genitori, assessorato alla pubblica Istruzione e Istituto Comprensivo “Galilei”. I

ll prossimo appuntamento vedrà ospite il professor Paolo Lombardo, gradito ritorno a Brendola: la serata, dal titolo “Come favorire la gioia di studiare e il desiderio di apprendere” e inizialmente in programma giovedì 1 dicembre è stata spostata per motivi organizzativi a data da destinarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *