Roberto Balbo live, festa grande e tante sorprese

roberto balbo brendola

L’autore del brano “Mezzo respiro” portato a Sanremo 2016 dai Dear Jack invita la comunità ad un grande evento live per dire grazie dell’affetto ricevuto. Si attendono colpi di scena e qualche ospite a sorpresa… 

“Sarà una grande festa con tutta la comunità di Brendola!”. Non si sbottona di più Roberto Balbo nel presentare la serata del suo concerto live in programma il prossimo 23 aprile al palazzetto dello sport di Brendola. Ma tra le righe svela che non mancheranno ospiti e grandi sorprese. Un evento che il musicista brendolano, 25 anni compiuti lo scorso dicembre, vuole regalare al suo paese per il grande affetto ricevuto durante l’ultimo Sanremo, con il brano “Mezzo respiro” (di cui figura tra gli autori) presentato alla kermesse dai Dear Jack.

“Sanremo è stata un’emozione unica – ricorda Roberto -, un’esperienza di quelle che, anche se spero di no, però ti capitano… una volta ogni morte del papa. E non dimenticherò mai quanto mi è stata vicina la gente di Brendola. Per questo sentivo il bisogno di ringraziare tutta la comunità, quindi mi sono messo in moto per organizzare questo evento.

La serata evento è stata organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che ha destinato un contributo per l’evento, e ha concesso il palazzetto dello sport gratuitamente per l’occasione. A fianco dello staff di Roberto collaboreranno Polisportiva e Pro Loco Brendola.

Che serata dobbiamo aspettarci?

“In realtà vorrei mantenere il segreto, per non rovinare la sorpresa (ride, ndr). Però qualcosa posso dire: ci saranno tre ospiti importanti, e… vari cantanti che avranno ciascuno il proprio momento particolare. La musica sarà tutta affidata alla mia band, e quindi Fabio Agosti (basso), Giuseppe Ceretta (batteria), mio fratello Mirko Balbo (tastiera) e la new entry Michele Peruffo alla chitarra”

Avete già definito il repertorio?

“Sì, suoneremo le canzoni “storiche” della nostra band, e sicuramente ci sarà spazio per “Mezzo respiro”. E poi sarà una grande occasione perché presenterò il mio nuovo album, quello che posso considerare il mio primo vero disco. S’intitola “La rotta imprevista” e contiene 6 tracce. La prima è “Pensa Marta“, brano che ho presentato a Area Sanremo nel 2014, in una versione accompagnata solo dalla chitarra, e poi ci sono 5 inediti. Il disco è stato riarrangiato da Mattia Tedesco e Claudio Corradini”.

rotta imprevista roberto balbo

Insomma, tutti invitati al palazzetto.

“Eh sì, per forza. L’ingresso è gratuito, proprio perché come ho detto è un regalo per tutta la gente speciale di Brendola. Il concerto inizia alle 21, ma apriremo i cancello alle 20.15 per consentire di entrare con tutta calma. Durante la serata il disco sarà in vendita. Inoltre il ricavato delle offerte che raccoglieremo, sarà devoluto in beneficenza, alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, e alla Fondazione Città della Speranza.

Può interessarti? BRENDOLA A SANREMO CON ROBERTO BALBO E I DEAR JACK

 

SAVE THE DATE!

ROBERTO BALBO #LIVE

SABATO 23 APRILE 2016

ore 21 – (apertura ore 20.15)

Palazzetto dello sport

Piazza del Donatore – Brendola

12993565_10207217633513673_5809253922309792705_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *