Pallavolo Brendola, è di nuovo primato!

05

Le ragazze di coach Capitanio tornano solitarie in vetta battendo per 3-0 l’insidioso Santa Croce Bassano.

In 1 ora e 21 minuti la 3a Divisione della Pallavolo Brendola liquida il Santa Croce di Bassano con un secco 3-0! Match tutt’altro che semplice alla vigilia, si è rivelato essere proprio tale quando il Brendola, dopo un primo set con un avversario sempre a ridosso che si è scrollato di dosso con un “guizzo” nel finale, affronta un secondo set sottotono e si trova nettamente in svantaggio proprio nella parte finale del set, di ben 7 punti.

Il punteggio sul tabellone segnava 15-22 per il Santa Croce e quando ormai chiunque avrebbe pronosticato la sconfitta del set, il coach tenta di raddrizzare l’improbabile con qualche sostituzione. Ed è stato in quel frangente che le ragazze di Capitanio tirano fuori dal cilindro uno dei migliori effetti magici della pallavolo: il servizio. Con ben 6 servizi positivi, Brendola si riporta in carreggiata e anche dopo essersi trovata 22-24 per le avversarie, conquista anche il secondo set , mettendo a segno quattro punti consecutivi che hanno decretato il 26-24 per le padrone di casa. Non c’è stata storia durante il 3° set: le avversarie cadono frastornate e non riescono più a reagire, regalando al Brendola il quinto risultato utile in 5 gare.

Da segnalare i numerosi errori in fase di servizio delle avversarie che hanno aiutato le beniamine di casa a restare sempre dentro al match. Il fatto non guasta, ma bisogna sapersi sempre guadagnare con le proprie forze le vittorie, ammonisce il mister, che sa che può ottenere anche di più dal proprio “team”.

01

I parziali

1° set: 25-20

2° set: 26-24

3° set: 24-16

 RISULTATI

schermata-2016-12-07-alle-12-27-39

CLASSIFICA

schermata-2016-12-07-alle-12-27-05

PROSSIMO TURNO

Ancora una gara di vertice per il Brendola, che affronterà il GS GAZZO a Gazzo Padovano. Trasferta difficile perché, sempre in virtù del riposo settimanale, il Gazzo ha una partita in meno quindi, virtualmente, potrebbe condividere il primo posto in classifica insieme al Brendola, trovandosi sotto di soli 3 punti.

“Non conosciamo l’avversario” dichiara il mister “ma dobbiamo giocare tirando fuori i denti se si vuole salvaguardare il primato temporaneo in classifica”.

Per chiunque volesse sostenere le proprie atlete, l’appuntamento è:

 

sabato 10 dicembre 2016, ore 17

Palestra Scuole Medie “Tintoretto” , via Dei Donatori del Sangue a Gazzo Padovano (PD)

schermata-2016-12-07-alle-12-26-22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *