Nuovo spettacolo teatrale degli “Incompiuti”

SIPARIO

Tornano sul palco gli “Incompiuti”, con lo spettacolo teatrale sulla tolleranza e il rispetto del diverso dal titolo “Bello! Si parte”

Gli “Incompiuti”, il gruppo teatrale nato dal laboratorio promosso dall’Amministrazione Comunale tra i genitori e gli insegnanti di materne, elementari e medie brendolane, tornano sul palco con lo spettacolo dal titolo Bello! Si parte!”. Una rappresentazione che lancia un messaggio di dialogo e di integrazione in particolare con il “diverso”, che spesso fa così paura. La storia affronta con il sorriso e la leggerezza tipica dei bambini, argomenti seri come i differenti punti di vista religiosi. Protagoniste sono otto sorelle in viaggio verso Israele alla ricerca di rami d’ulivo: nel corso dell’avventura saranno i diversi incontri lungo il cammino a cambiare per sempre i loro timori, in occasioni di crescita e reciproca condivisione. “Bello! Si parte!”, spettacolo elaborato già nel 2015 e proposto ai bambini dell’asilo, adesso debutta di fronte a tutta la comunità, con la rappresentazione in programma

DOMENICA 24 APRILE 2016

alle 20.30

Sala della Comunità

via Carbonara 28, Vo’ di Brendola

 

L’ingresso è gratuito.  

Gli “Incompiuti” sono tre papà, sette mamme e un’insegnante della scuola materna, al lavoro con grande voglia di mettersi in gioco davanti al pubblico dei bambini e ragazzi brendolani. Il progetto è partito a ottobre 2012 con finanziamento dell’Amministrazione Comunale, proponendo incontri e prove settimanali durante tutto l’arco dell’anno scolastico. Il gruppo è rimasto pressoché invariato nel tempo, segno che superato l’imbarazzo iniziale è davvero un’esperienza da provare, e le porte proprio per questo restano aperte. È già in cantiere un progetto, al via con la prossima stagione autunnale, per un laboratorio teatrale coordinato da Theama Teatro di Vicenza, e quindi tutti gli interessati saranno i benvenuti.

(Il cast: Riccardo Carlotto, Rosaria Casula, Giuseppe Celadon, Lorenza Ceroni, Daniela Dal Cero, Marta Girardi, Donatella Marana, Diego Storti, Michela Sudiro, Vera Veller Fornasa, Anna Zerbato, con l’insegnante Vania Stocchero, che coordina la regia).

“Rinnovo il grazie da parte di tutta la comunità – aggiunge l’assessore all’istruzione Barbara Tamiozzo – a questo gruppo speciale di persone che non hanno timore di mettersi a servizio degli altri, regalando un sorriso in modo semplice e sincero”.

locandina_incompiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *