Mercatino del libro, grande partecipazione!

15338746_10207910139691553_2061680782575564507_n

In tantissimi hanno invaso gli spazi della casetta del Donatore, per l’iniziativa dei genitori dell’Istituto Galilei di Brendola. Ecco come è andata.

Una grandissima partecipazione, e un caloroso entusiasmo. Questo è ciò che porteranno nel cuore le organizzatrici del Mercatino del Libro di Brendola, ormai tradizionale appuntamento organizzato dai genitori dei ragazzi frequentanti l’istituto Galilei di Brendola per raccogliere fondi da destinare alle attività delle scuole del territorio.

All’interno degli spazi della casetta del donatore tutta la comunità ha potuto per tutta la scorsa settimana trovare libri nuovi da acquistare e magari regalare ad amici e familiari, facendo del bene in contemporanea agli studenti brendolani.

“Il mercatino è andato benissimo – sottolineano dall’organizzazione Cinzia Dal Santo e Federica Faggionato -: l’affluenza è stata elevata sopra ogni nostra aspettativa. Con il ricavato abbiamo donato libri alle scuole : materna primaria e secondaria. Noi del mercatino vogliamo ringraziare il comune, la dirigenza scolastica con tutto il corpo docenti per la loro collaborazione, gli studenti e i loro genitori per la loro grande partecipazione , i donatori che ci hanno prestato la loro sede per allestire il mercatino . La Volcar per la donazione dei teli  con cui abbiamo allestito gli spazi… insomma, grazie davvero a tutti!”

Un’occasione in più insomma per scoprire quanto è bello stare assieme… tra le righe. Nell’occasione sono state anche infatti organizzate delle letture animate per i piccoli della primaria, a cui trasmettere il piacere di leggere, un’attività che non passa di moda. E allora… all’anno prossimo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *