Memorial “Stecca”, il grazie degli organizzatori

staff

Una partecipazione incredibile per la quarta edizione, tradottasi in un sostegno concreto a tante istituzioni per la vita

Dal 30 Giugno all’ 8 Luglio di quest’anno si è svolto il 4° Memorial “Federico Stecca”. Per il quarto anno consecutivo ci siamo ritrovati nella bellissima cornice degli impianti sportivi di Vò di Brendola per un torneo di calcio a 6 in ricordo di un nostro carissimo amico.
Anche stavolta siamo rimasti colpiti dalla partecipazione e dall’affetto che questo memorial sta suscitando. Abbiamo trascorso insieme nove serate cariche di divertimento ed emozioni. Nove serate che continueremo a portare nel cuore.
Il torneo ha visto trionfare la squadra Terzo Tempo, mentre al secondo posto si è classificato il team G.A.B. Il premio al Miglior Marcatore se l’è aggiudicato, per il secondo anno consecutivo, Albi Shahini (Young Gays) mentre il premio per il Miglior Portiere è andato a Nicola Ghezzo (Terzo Tempo). Il nostro trofeo “speciale”, ovvero la Coppa dell’Amicizia, quest’anno è stato tributato alla squadra VOLutamente CARichi.

GRAZIE

Non possiamo non ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questo quarto Memorial: innanzitutto la famiglia di Federico, la mamma e il fratello Marco; gli instancabili ragazzi e ragazze dello staff, che hanno corso tra campo di gioco, cassa, cucina, griglia, spina senza sosta; le signore che ci hanno viziato preparando le loro squisite crêpes; il GS Vò che ci ha ospitati in questo straordinario impianto; Melissa, che ha sbrigato le innumerevoli pratiche burocratiche necessarie; Franca, Loreta e Annalisa, per aver preparato gli appetitosi sughi; Stefano Righetti e i dj Pelli e Tita, che ci hanno fatto ballare e cantare; Luca Righetti, per la disponibilità e il prezioso aiuto nel cucinare gli straordinari panini onti del mercoledì; l’Amministrazione Comunale, per la vicinanza e l’aiuto; gli “ex biancorossi” Pieraldo Dalle Carbonare e Fabio Viviani, simpatici e da subito disponibilissimi a presenziare alla serata finale.

GRAZIE

A tutte le squadre partecipanti per la sportività e l’affiatamento con cui hanno saputo onorare il significato di questo torneo: Brendola Lovers, Drink Team, Atletico Spritz, Panificio Bedin, Inguardabili, B’ruti da Vedare, VOLutamente CARichi, Young Gays, Real Marin, Team Bassotti, G.A.B., Terzo Tempo.
Non possiamo non ricordare le straordinarie ragazze che, nella serata di mercoledì, hanno dato vita ad un’avvincente partita di calcio femminile tra il Bayern Monche e il Tettenham, quest’ultimo vittorioso ai calci di rigore.

GRAZIE

Un doveroso ringraziamento a tutti gli sponsor, che col loro contributo hanno reso possibile questo evento:

Agrilux, Agriturismo da Bedin, Agriturismo Monterosso, Amadeus, Andrea Bisognin Manutenzione Giardini, Associazione Dilettantistica Aurora, Autobren, Autotrasporti Valentini, Azienda agricola Guarda Giordano, Bar a Onda, Bega, Biasi Srl, Bomboniere Laura, Brenpav, Cartoleria Industriale, Casa del fiore, Cassa Rurale ed artigiana di Brendola, Centro Rettifica Srl, Ceron Giovanni, Chiarello Azienda agricola, Chiementin Color, Costruzioni Edili Fratelli Sartori, CV di Cazzanello Christian, De Antoni Geometra Simone, Desideri abbigliamento, D’istinto, Elite Ambiente, Fasolo Team, Fattorie Venete, Fratelli Pellizzari, Immobili Investimento, Impresa Edile Cenghialta, Jel Serramenti, Jolly Bar, La Pergola, Lafer, Leonicena ricambi, Lovato di Lovato Giancarlo, Macelleria Righetti, Magnabosco Elettrodomestici, Maran Color, Marchesini Silvano e Luca, Marin Geometra Nicolò, Marin Gomme di Marin Romeo, Moda Capelli, Monkey’s Bar, Osteria Ca Vecie, Panificio Castegnaro, Panificio Il Pane di Cozza, Paprika di Ceron Federica, Prodotti per l’agricoltura Maran Rodolfo, R.A. Autotrasporti, Rossi Impianti di Rossi Mosè, Salone Roberta, Salvadori Pietro, Sansibar, Sgl Srl, SI.MA. Termoidraulica, Sidertaglio Lamiere, Sorifav, Sudiro Mario, Tecno Ruote snc, TPA Srl, Tutto Legno di Beggio Carlo, Volumi Verdi, Welfa Bar.

Risultati raggiunti

Con l’apporto e l’aiuto di tutte queste persone sopra menzionate siamo riusciti a raccogliere una somma di denaro che abbiamo destinato a delle associazioni per noi molto importanti:
• alla Fondazione Città della Speranza abbiamo donato 3.000 euro (questa donazione è tracciabile e verificabile tramite il sito internet della Fondazione utilizzando il codice personale del torneo: 041/16-VI);
• all’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mielomi) abbiamo donato 2.000 euro;
• all’associazione Ninos (una onlus che opera a Las Lomas, una delle aree più povere del Perù, e che mira a garantire una vita più dignitosa a quelle popolazioni, specialmente ai bambini e alle generazioni più giovani) abbiamo donato 1.000 euro;
• all’asilo di Brendola, sotto forma di materiale didattico per i bambini, abbiamo donato 1.000 euro;
• Inoltre abbiamo in mente altri progetti per la comunità, che comunicheremo sulla nostra pagina Facebook/MemorialFedericoStecca.

Un grazie infine a tutte le persone che sono passate, anche solo per una chiacchiera e un saluto, e che con la loro presenza hanno voluto ricordare un amico.

L’appuntamento è per il 2017, sempre con la stessa carica, la stessa allegria, la stessa voglia di fare e di stare assieme…nel ricordo indelebile di Federico.

Gli organizzatori,
Manuel C., Manuel T., Marco, Pino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *