Letture animate in biblioteca

bambini-libri-storia

Sabato 19 novembre i libri tornano a prendere vita, con una mattinata dedicata ai racconti di Roald Dahl

In biblioteca civica tornano le letture animate per bambini, a cura del Gruppo Lettori Volontari di Brendola. Anche quest’anno le proposte avranno cadenza mensile, e affronteranno storie incredibili che faranno scoprire ai più piccoli l’amore per la lettura e la narrazione, attraverso la voce di mamme, papà e nonni.

Il primo appuntamento è in programma sabato 19 novembre alle 10 in biblioteca civica, con le letture dedicate ai testi di Roald Dahl e pensate per i bambini della scuola primaria. La partecipazione è libera ma richiede la prenotazione in biblioteca (0444 601 715).

I lettori torneranno poi in azione in occasione delle festività di Natale, partecipando alla grande festa per bambini tra i mercatini natalizi nel pomeriggio di domenica 11 dicembre.

Sono particolarmente legata a questa attività e a questo gruppo – commenta l’assessore alla cultura Alessia De Santi -: è una realtà che ho visto nascere e mi auguro possa continuare a crescere per numero di proposte e di partecipanti, come ha fatto in questi anni. Ringrazio i lettori per la loro disponibilità e per la passione che li spinge a donare del tempo prezioso. Con la loro voce sanno far volare i bambini con la fantasia, accompagnandoli verso l’amore per i libri e la lettura. Leggere ad alta voce è un atto d’amore: leggere in biblioteca per tutti i bambini è condividere questa magia!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *