La biblioteca si è rifatta il trucco

biblio-007cover

La biblioteca di Brendola… ha cambiato look!. Si sono infatti conclusi i lavori per la riqualificazione degli spazi interni della struttura.

Dal 13 ottobre dunque una biblioteca tutta nuova ha potuto accogliere i nostri lettori grandi e piccoli. L’amministrazione comunale ha finanziato un intervento per la ritinteggiatura e l’adeguamento dei locali, a garanzia della massima fruibilità degli spazi per gli utenti. Le pareti sono state rinfrescate per rendere le stanze più luminose e favorire la lettura, e l’intervento si è concluso con l’installazione di due nuove porte tagliafuoco, nel segno della piena sicurezza per chi frequenta la struttura.

La biblioteca dunque ha ripreso l’attività con gli orari usuali, ma in un ambiente più pulito, ordinato, accogliente e molto luminoso.

E adesso si pensa anche a darle un tocco di colore, in particolare nell’area bambini. In questa zona sono in previsione delle decorazioni alle pareti che potranno essere stickers o veri e propri piccoli murales, chiamati a fare da “scenografia” al colorato e morbido tappetone su cui i più piccoli possono davvero tuffarsi tra le righe.

“Adesso la nostra biblioteca è davvero un posto bello da frequentare e da vivere – commenta l’assessore Alessia De Santi -. Oggi chi vi entra trova un posto dov’è davvero piacevole perdersi alla ricerca della prossima storia indimenticabile da vivere con la fantasia”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *