“Joanin sensa paura”, grande partecipazione

DSCN6347

Alla serata di presentazione del libro di Erik Pretto la comunità di Brendola ha risposto presente, per riscoprire pagine della nostra storia da non dimenticare.

Continua il percorso di apertura alla comunità di Brendola promosso dal Centro Servizi Anziani Santa Maria Bertilla, che lo scorso sabato ha promosso un incontro culturale per presentare il libro “La storia de Joanin sensa paura”. L’autore Erik Umberto Pretto ha raccolto la testimonianza storica del nonno Natale Turcato, Alpino dell’esercito italiano nella Seconda Guerra Mondiale.

erik

DSCN6351

Un sabato pomeriggio d’intrattenimento culturale, con l’intento di valorizzare le radici della nostra Patria mantenendo vivi i ricordi dei nostri anziani. L’evento, a cui ha partecipato anche il Sindaco Renato Ceron, ha permesso inoltre di favorire la socializzazione degli ospiti e dei loro familiari con le persone del territorio.

DSCN6334

La lettura del racconto è stata allietata dalla proiezione di fotografie d’epoca e dall’accompagnamento musicale della fisarmonica di Moreno Pozza.

moreno

È stata riscontrata una positiva partecipazione ed apprezzamento da parte dei presenti, che ci auguriamo possa ripetersi in futuro.

C.S.A Santa Maria Bertilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *