Inaugurata la nuova casa dell’acqua

All’inaugurazione il Sindaco Renato Ceron e il presidente di Acque del Chiampo, Antonio Fracasso

All’inaugurazione il Sindaco Renato Ceron e il presidente di Acque del Chiampo, Antonio Fracasso

Un nuovo modo di bere acqua: economica, sicura e rispettosa dell’ambiente.
È stata inaugurata lo scorso lunedì 3 dicembre, in Via Vivaldi, la nuovissima casa dell’acqua, in collaborazione con Acque del Chiampo s.p.a.
Presso il distributore sarà possibile rifornirsi di acqua fresca, sia gasata che naturale, controllata e di grande qualità. Il nuovo servizio sarà vantaggioso anche nel prezzo: 5 cent per litro, utili a coprire principalmente le spese di gestione dell’impianto di filtraggio, pagabili direttamente al distributore tramite una chiavetta prepagata. Si ricorda inoltre che il servizio rimarrà gratutito fino a domenica 16 dicembre.
L’acqua erogata direttamente sul territorio offrirà numerosi vantaggi in termini ecologici: tonnellate di CO2 in meno nell’atmosfera dovute al trasporto e materiale PET risparmiato per la produzione di bottiglie, incentivando l’uso di contenitori in vetro riutilizzabili. Inoltre l’acqua erogata viene microfiltrata, sterilizzata e refrigerata, rimuovendo le eventuali tracce di cloro, odori e sapori sgraditi, rendendola sicura e più gradevole rispetto alla normale acqua di rubinetto.

Il Sindaco Renato Ceron: “L’acqua è un bene di tutti, e grazie a questo nuovo distributore tornerà ad essere veramente a disposizione dei cittadini. Questo intervento si inserisce perfettamente nella filosofia di questa amministrazione, per il rispetto dell’ambiente e del territorio”.

Informazioni sulla Casa Dell’Acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *