Buoni scolastici alle famiglie in difficoltà

1394099294Charity-e1412461056869

La cooperativa Rumba Pa Ti dona 10 buoni scolastici ad altrettante famiglie di Brendola per l’acquisto di materiale per l’istruzione

Buoni scolastici per famiglie in difficoltà. Per 10 famiglie di Brendola alle prese con le incombenze legate alle spese d’istruzione dei figli, il Natale che si avvicina sarà un po’ più generoso: potranno infatti contare sul concreto gesto di sostegno che arriva dall’associazione Rumba Pa Ti. L’associazione, che ha sede ad Altavilla Vicentina, ha scelto di mettere a disposizione 10 buoni scolastici da 50 euro ciascuno per l’acquisto di materiale scolastico, da destinare alle famiglie bisognose con figli in età scolastica.

Il contatto con l’associazione è Loris Brunello, cittadino brendolano e segretario dell’associazione, interessato a fare del bene per la propria comunità attraverso la sua “squadra”. Rumba Pa Ti è una realtà che opera nel settore dell’animazione e dell’intrattenimento, raccogliendo fondi con cui finanzia progetti di sostegno sociale legati al territorio. Dalla collaborazione nata con l’Amministrazione comunale è partito quindi questo progetto, che consentirà alle famiglie individuate dai servizi sociali comunali di usufruire del buono, consegnato in totale anonimato, da spendere per l’acquisto di materiale scolastico presso una cartoleria del territorio.

“Un gesto concreto – commenta il Sindaco Renato Ceron – che afferma il valore e il diritto all’istruzione e alla formazione anche nelle difficoltà economiche.  Ringraziamo per questa generosa donazione l’associazione Rumba Pa Ti, che divertendosi e facendo divertire aiuta le persone meno fortunate. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *