Buona Pasqua Brendola

Sfondi-desktop-pasqua-2013-uova-1

Il messaggio di auguri a tutti i cittadini da parte del Sindaco Renato Ceron e da tutta l’Amministrazione comunale

Cari concittadini.

Scrivo queste righe quando ancora riverbera nell’aria l’eco degli attentati di Bruxelles. Dopo Parigi è un’Europa che ancora deve fare i conti con la paura. E fa male pensare a tutto questo in particolare in un momento come la Pasqua, ricorrenza così importante nella nostra cultura, e soprattutto simbolo di rinascita e di speranza in un domani migliore.

È difficile, di fronte alle cronache che ci raccontano i notiziari in queste ore, trovare la forza di voltare pagina e di credere ancora nel valore del dialogo come chiave per la pace tra i popoli. Ma è in questi momenti che dobbiamo avere il coraggio di guardare ai valori che hanno fatto grande la nostra civiltà. Conquistati con fatica dai nostri padri, che hanno sofferto per vivere nella libertà, nella democrazia, nel rispetto delle idee. Ciò che io credo però è che non ci hanno regalato la pace, ma ce l’hanno affidata, affinché possiamo custodirla nel nome dei nostri figli.

E quindi dev’essere, ora più che mai, una Pasqua per guardare avanti. Per guardare oltre l’odio del mondo, oltre le contraddizioni della nostra politica, e non smettere di sognare un mondo migliore. Perché non devono farci paura gli ostacoli, deve farci paura una società che smette di provare a superarli.

Guardo Brendola e vedo una realtà dove è già grande la forza di tutto questo. Lo vedo nell’impegno delle associazioni, nella partecipazione alla vita pubblica, nel modo che ha la nostra gente di combattere di fronte ai momenti difficili e di sorridere alle gioie che questa vita ci offre giorno per giorno.

E quindi il mio augurio è proprio questo: che possa ognuno di noi avere sempre la forza di cambiare il proprio piccolo mondo, per contribuire così a quella rinascita che come società non smettiamo di aspettare con il cuore colmo di speranza.

Da parte mia e da tutta l’Amministrazione comunale, una buona Pasqua a tutti voi.

 

Renato Ceron

Sindaco di Brendola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *