Buon Natale Brendola

pacchi_palle_natale

Tutti gli appuntamenti in programma per vivere insieme alla comunità il momento più magico dell’anno

Si avvicina il Natale e a Brendola si respira già aria di magia, grazie alle iniziative organizzate per l’occasione dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, la Polisportiva di Brendola e il coro de “I musici”. In programma anche quest’anno un ricco elenco di proposte e appuntamenti per tutte le età. Si parte SABATO 10 DICEMBRE con un salto indietro all’epoca in cui viveva Gesù grazie al presepe vivente, e poi il ritorno del Villaggio di Natale DOMENICA 11 DICEMBRE, tutto per la prima volta nella splendida cornice di Villa Piovene a Brendola, ex sede dell’asilo parrocchiale.

Il presepe vivente

Musiche e danze per rievocare la magica atmosfera della Natività nel suggestivo scenario ambientato 2016 anni fa, tra artigiani e mercanti dello storico mercato con originali idee regalo. Sabato 10 dicembre dalle ore 14.30 la storia del Santo Natale prende vita tra i rumori e i profumi dei tempi andati.

 

  • Ore 15.00 Annunciazione a Maria dell’Angelo Gabriele. La scuola di danza della Polisportiva ripropone il momento della venuta dell’Angelo che porta a Maria il lieto annuncio della venuta del Cristo.

 

  • Ore 16.00 Fuga da Gerusalemme. La fuga di Maria e Giuseppe da Gerusalemme, le loro emozioni e le loro paure grazie alla partecipazione straordinaria di artisti e musicisti.

 

  • Ore 17.00 Santa Natività. In un’atmosfera viva e suggestiva fatto di coralità, danza e musica, riprende vita la grotta dove nella notte di Natale, tra angeli e pastori, è nato il bambino Gesù. Dalle 18.00 verranno poi offerti a tutti vino caldo e zuppe del tempo.

 

Il villaggio di Natale

Un’intera giornata d’incanto nel mondo della fantasia, che tra favole, giochi, danze, musiche, dolci e tante sorprese, per aspettare l’arrivo di Babbo Natale nella cornice di splendidi mercatini natalizi: tutto questo è il Villaggio di Natale, una proposta per bambini e i ragazzi in programma domenica 11 dicembre dalle ore 14.30.

 

  • Ore 15.00 Il Laboratorio di Babbo Natale. Gli elfi aprono le porte dei loro laboratori, per scoprire come funziona la costruzione dei giocattoli da portare in dono il 24 dicembre a tutti i bambini del mondo.
  • Ore 16.00 Storie e Magia con gli Elfi. Fantastiche storie, giochi, trucchi di magia e tante altre sorprese ancora per bambini e ragazzi, sempre in compagnia dei simpatici amici Elfi.
  • Ore 16.30 arriva Babbo Natale! Inizia l’attesa per l’arrivo di Babbo Natale, che verrà a raccontare della sua magia e di come riesce a portare i suoi regali a tutti i bambini nel mondo in una sola notte. Per tutti, bambini e non, ci sarà la possibilità di consegnargli di persona la propria letterina.
  • Ore 17.30 Elfi Hip-hop. Ancora protagonisti gli Elfi, che si esibiranno in una coreografia di danza hip-hop a cura della Polisportiva.

 

Concerto di Santo Stefano

Il 26 DICEMBRE alle 20.30 torna il consueto appuntamento con il concerto alla chiesa di Santo Stefano di Vo’, in programma proprio nel giorno dedicato al Santo. Il concerto vedrà impegnati il coro maschile de “I Musici di Brendola”, diretto dal maestro Paolo Bacchin, e il coro maschile “El Vajo” di Chiampo, diretto dal maestro Francesco Grigolo. I due cori si alterneranno nel proporre melodie natalizie tradizionali e cante folcloristiche della cultura veneta, con, tra gli altri, brani di De Marzi, Susana, Da Rold e Zardini. L’ingresso è libero.

“Il Natale è un momento magico – aggiunge il vicesindaco Barbara Tamiozzo – se vissuto con chi ci vuol bene, e lo diventa ancor di più se condiviso con la comunità. Per questo l’Amministrazione è felice di confermare anche per quest’anno l’appoggio a tutte le attività relative al Natale e sono sicura che il Villaggio di Natale in villa Piovene, sarà un momento speciale per tutti i bimbi e anche per chi ormai non lo è più”.

10-11_dic_b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *