Brendola Dialoga arancione contro la violenza sulle donne

orange-heart-di-seeme_image_ini_620x465_downonly

Giornata internazionale contro la violenza: coloriamo il mondo di arancione. Stasera l’incontro in sala consiglio.

Oggi le Nazioni Unite, l’Italia e il mondo intero ricordano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il 25 novembre ricorda il terribile assassinio delle tre sorelle Mirabal avvenuto durante il regime domenicano di Rafael Leonidas Trujillo nel 1960. Dal 1999 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha reso istituzionale questa giornata, invitando governi, organizzazioni e media a sensibilizzare la società sulla violenza di genere.

Secondo un recente studio statistico il 35 % delle donne ha subito una forma di violenza fisica o sessuale, di cui il 70% dal proprio partner.

Al fine di accrescere la consapevolezza riguardo questo problema che affligge la società moderna, le Nazioni Unite hanno promosso, tra le tante, un’iniziativa chiamata “Orange the world in 16 days” invitando ad indossare capi di colore arancione (colore ufficiale di questa campagna) nei 16 giorni di attivismo che seguono questa giornata.

Anche Brendola ha scelto di scendere in campo in questa direzione: stasera l’appuntamento in Sala consiliare, per la serata dall’emblematico titolo “Le trappole di un amore malato” (ore 20.30).

Può interessarti?  A BRENDOLA LA SERATA “LE TRAPPOLE DI UN AMORE MALATO”

Per l’occasione, Brendola Dialoga ha scelto di colorarsi di arancione, come piccolo segno di vicinanza a questa causa dal valore così importante.

 

locandina_25_novembre_2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *