Nuovo bando alloggi ERP

Il Comune ha aperto un nuovo bando. Domande entro il 21 dicembre

Il Comune di Brendola apre un nuovo bando per partecipare all’assegnazione di tutti gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica che si renderanno disponibili nel corso del periodo di validità della graduatoria.

Requisiti principali

Possono presentare la domanda:

  • i nuclei familiari composti da cittadini italiani, comunitari o extra comunitari che risiedano regolarmente nel Comune di Brendola, o che vi svolgono stabilmente la propria attività lavorativa.
  • i nuclei familiari che non risultato proprietari di immobili di valore superiore ai parametri fissati dall’INPS, in qualsiasi Comune del territorio nazionale.
  • i nuclei familiari non che non risultano assegnatari di altri alloggi ERP
  • i nuclei familiari non assegnatari di altri contributi pubblici
  • i nuclei familiari il cui reddito annuo complessivo non superi il limite stabilito dalla Regione Veneto (24.776 euro per nucleo di 2 componenti, con riduzione della soglia di 516,46 euro per ogni membro oltre i 2, fino a un massimo di 3.098,76)

Per tutte le altre condizioni si rimanda alla modulistica completa disponibile sul sito del Comune di Brendola nella sezione : Albo Pretorio on line.

Modalità di assegnazione

La definizione della graduatoria avverrà in via provvisoria entro 90 giorni dalla data di invio delle domande. I punteggi saranno assegnati da apposita commissione secondo precisi parametri consultabili sul sito del Comune. Dopo la pubblicazione della graduatoria provvisoria, in caso di ricezione di eventuali ricorsi, entro 90 giorni dal ricevimento degli stessi il Comune provvede a rispondere agli stessi e a stilare quindi quella definitiva.

Come presentare la domanda

La domanda va redatta con l’apposito modulo disponibile presso gli uffici municipali, e corredata da tutta la documentazione accessoria richiesta, tra cui tutta la documentazione necessaria a certificare i criteri per guadagnare i punteggi. Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 21 dicembre 2016.

ERP a Brendola

Ad oggi nel territorio di Brendola è presente un solo edificio ERP di proprietà Ater, con 12 appartamenti al civico 75 di via Sarpi. L’Amministrazione di Brendola ricorda che la permanenza in graduatoria non è automatica, ma richiede l’aggiornamento dell’iscrizione, e che ad ogni modo è premura degli uffici comunali inviare una lettera ai vecchi iscritti per segnalare loro l’eventuale apertura di nuovi bandi.

“La garanzia di un alloggio – aggiunge il sindaco di Brendola Renato Ceron – è un bisogno primario soprattutto in questo momento. Le richieste sono tante, e non solo di stranieri, e dispiace quando non si può rispondere a tutti positivamente. Noi siamo attivamente impegnati per cercare di proporre presto altre soluzioni abitative in risposta a una esigenza crescente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *