Andar per erbe… che esperienza!

andar per erbe terrabase

Grande successo per la camminata alla scoperta della natura e del territorio proposta dalla cooperativa Terrabase.

La carica degli oltre 100. Tanti erano i presenti, un po’ di tutte le età ma in particolare bambini, alla camminata “Andar per erbe…“, tra le bellezze della natura nelle nostre colline.

Guidato dalla dottoressa Elisa Ziggiotti della cooperativa Terrabase, il folto gruppo ha imparato i trucchi per riconoscere le erbe spontanee che crescono nei boschi dei colli berici: un piccolo grande “patrimonio verde”, dalle incredibili  proprietà mediche e naturalmente culinarie.

La nostra infatti è una zona che si distingue, per l’incredibile varietà di erbe che offre, in alcune zone ormai non più presenti.

(Foto: ROSSANO ZALTRON)

 

“Andar per erbe…” è il primo di due appuntamenti che la cooperativa Terrabase, in collaborazione con il Comune di Brendola, ha scelto di promuovere per raccontare il territorio dal punto di vista della natura e della salvaguardia dell’ambiente.

Il prossimo appuntamento:

Sabato 21 maggio 2016

L’ALBERO SOTTOSOPRA…

Ritrovo alle 16 – piazzale chiesa di San Vito

Un percorso sensoriale e creativo della durata di circa 2 ore, per conoscere in modo divertente la vita degli alberi e degli animali del bosco attraverso la fantasia e il racconto, l’uso di materiali naturali e l’ascolto della natura. Per bambini (accompagnati) sopra i 5 anni.

In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato al 12 giugno.

Può interessarti? PASSEGGIANDO PER LA NATURA E IL TERRITORIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *